Accedi al sito
Serve aiuto?
italiano
english

Prestazioni » Anagrafe canina

L'anagrafe canina permette di  registrare e monitorare i dati anagrafici e sanitari degli animali attraverso  l'introduzione sottocutanea di  un minuscolo microchip di forma cilindrica di 11 millimetri di lunghezza e 2 millimetri di diametro, rivestito di materiale biocompatibile, che viene iniettato sotto la cute dell'animale dietro l'orecchio sinistro con una speciale siringa sterile monouso, al suo interno contiene un codice numerico che identifica inequivocabilmente l'animale.

Il proprietario dovrà recarsi all' Ufficio di Anagrafe Canina del Comune di appartenenza, entro 30 giorni dall' ingresso del cane nel nucleo familiare. Verrà così rilasciato il microchip e un certificato in triplice copia con cui andare dal veterinario.

Provvederemo ad impiantare il microchip e a compilare i certificati di cui uno rimarrà al proprietario, uno al veterinario e uno dovrà essere riportato in comune.

In seguito a smarrimento del cane , sarà possibile, attraverso la lettura del codice numerico riportato nel microchip, risalire al proprietario collegandosi al sito  www.cani.provincia.bologna.it

Info Contatti

Ambulatorio Veterinario Dr. Ranieri - Dr. Majolino
Vicolo del Forno, 5
43044 - Collecchio Parma
Parma - Italia
C.F. / P.Iva: 02016410348
Tel: 0521.800108
info@bancasemecanino.com

Random Keywords

Ambulatorio Veterinario Collecchio
5 Clinica veterinaria
veterinari
inseminazione artificiale cane
Ambulatorio Veterinario Parma
inseminazione artificiale canebanca seme canino
seme canino
Endoscopia veterinaria
banca del Seme Canino Collecchio
centro veterinario
Artroscopia veterinaria
ambulatoriali specialistici veterinari
Ambulatorio Dermatologico veterinario
clinica veterinaria
Ambulatorio Cardiologico veterinario
Ambulatorio di Medicina Interna veterinaria
Veterinario Parma
seme congelato cane
Giovanni Majolino
Chirurgia Generale veterinaria
veterinario Collecchio
43044 Collecchio (PR) - Vicolo Del Del Forno
riproduzione canina
seme canino
Chirurgia Ortopedica veterinaria
Laboratorio di analisi veterinarie
seme congelato cane
seme
Dr. R. Ranieri Dr. G. Majolino
riproduzione cane
Ambulatorio Veterinario Dr. R. Ranieri
endoscopia vaginale
giovanni majolinoendoscopia vaginale
veterinaria
Ecotomografia veterinaria
Radiologia veterinaria
banca seme canino
Ambulatorio Ortopedico veterinario
riproduzione canina

Social Share